Come curare il Folletto?

I consigli dell'esperto per far durare il folletto

C'è da controllare qualche cosa nel folletto?

  • Per quel che riguarda i folletti vk 135 e vk 130 controllare i filtri, che sono rispettivamente a lato nel vk 135 ,e dietro nel vk 130, e anche i filtri che sono dentro, dove va il sacchetto, e controllare anche se il sacchetto è pieno.
  • Questi accorgimenti assicurano sempre una buona aspirazione del folletto ed evitano altri danni, come ad esempio la rottura del motore.Controllare in base all’utilizzo, se uno lo usa tutti i giorni,ogni 6 mesi controllare,se uno lo usa meno,ogni 8 mesi, la cosa migliore sarebbe controllarli periodicamente ovvero 1 volta al mese , quando vedete che i filtri specialmente quelli esterni sono neri conviene cambiarli, perché poi tendono a gonfiarsi e quindi fanno sforzare il motore, che a lungo andare poi potrebbe bruciarsi.
  • Per quanto riguarda i folletti vk 140-vk 150 c’è solamente un filto all’interno dello sportellino quello si può cambiare ogni 6/8 mesi.
  • Mentre per i folletti modello vk 120/vk 121/vk 122 il filtro è dentro vicino al motore, e si può portarlo a farlo vedere anche dopo 8 mesi o anche 1 anno( sempre in base all’utilizzo).

NB: non aspirare acqua, ne cemento, possono creare danni al motore e potrebbero farvelo bruciare.

Nessun allegato
Nessun multimedia trovato